BorsaRC - tools analisi borsa
Analisi Tecnica e Dintorni  
BorsaRC's HomePage Frequently Asked Questions Guida Utente Analisi Tecnica Libreria Contattaci English Version

--

<< Previous Topic | Next Topic >>  

22 gennaio

January 22 2004 at 1:15 AM
No score for this post
LNZ 

-
nessuno che si azzarda ad aprire....
sono solo io che ha le chiavi qui.....
tra l'altro stasera sono anche un po' allegretto dopo una cenetta spensierata con amici e il vinello buono,
fatico a centrare la serraura...

-----------------------

giornata epocale,
oggi ho fatto uno dei più incredibili e grossolani errori.
Flat dopo una giornata short completamente malinterpretata, ma mi servirà.

Dovevo rimanere tranquillamente long, come diceva e dice il mio TS, ma mi sono lasciato traviare dalla forza relativa.
Quell'indice Esx/Mib che ha dato un segnale short.
L'incredibile errore è stato quello di basare l'operatività su quest'indice dimenticando il segnale del TS. Quest'indice va invece considerato solo DOPO il segnale del TS, a conferma o a smentita del segnale stesso.

Cosa dimenticata, non so come.
Così domani son di nuovo a metà del guado: il TS mi segnala che sono sceso dal treno long in corsa e ora non so più se riprenderlo o attendere.

Mi posizionerò solo se ci saranno evidenti opportunità, l'eventuale ingresso potrà essere solo LONG (overnight)

---------------------

venendo all'operatività (.... virtuale):

posizione di mercoledì 21/01: long su fesx

analisi dow per giovedì 22/01:
MM20: up
A/D: up
min/max A/D >>> UP

M30/Estx50: up

operatività per giovedì 22/01:
daily: hold long (virtuale)
intraday: no

-----------------

gastronomia: Gunter, tu che sei della zona BG, forse conosci il "Tijuana" di Colognola.
Un locale niente male, vino e carne argentina a go go, ottima (30 eurini).

Lo consiglio a chi passa da BG, è poco distante dal casello.

ciao!
LNZ

Scoring_Disabled_MsgRespond to this message   
AuthorReply

Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 5:25 AM 

Io smetto di postare direttamente. Sono troppo in crisi. Ci vediamo solo se oggi, giovedì, vi saranno sorprese positive sul fronte short.

GP

Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 8:12 AM 

Buongiorno a tutti!
Siamo FLAT , svegli e guardinghi in attesa di suggerimenti dal mercato.........A dopo!GP

LNZ

Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 8:17 AM 

buongiorno,
FLAT, ...ma poco sveglio, un po' rinco..

buon trading,
spero di passare ogni tanto,
ciao.

LNZ

gunter

Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 8:50 AM 

buongiorno a tutti!

operativamente parlando... staremo a vedere, e forse anche a guardare...

il "gunter"

P.S.
LNZ, grazie per la segnalazione, non sono mai stato al tijuana ma a questo punto un giro è d'obbligo...
alla prima occasione

GP

Re: Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 9:07 AM 

short da 28130...primo stop 28240...GP

Anonymous

Re: Re: Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 9:09 AM 

Quando e se lo fara'....GP

t

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 9:16 AM 

cosi come gli altri giorni scendevamo meno degli altri, ora stiamo salendo meno degli altri, o meglio, scendendo più degli altri in questo momento esatto. La cosa ora mi va bene.

t

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 9:20 AM 

temo che alle 9.35 questa caduta si fermerà e prima di avere fatto andare short gp, e questo porta male, perché se non lo ho dalla mia parte poi non mi rimborsa.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:24 AM 

ah no: la caduta si è arrestata prima, quindi ora succede che alle 9.35 si riprende a scendere. Vedere per credere. L'inversione delle 9.35 è un appuntamento fisso.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:27 AM 

C'è il cac che è il più bullish e dice agli altri "dai, si va su...", e il dax risponde "ah si, ah ok...ora vengo...", ma il fib sbotta "ma 'ndo cazzo andate, guardate che oggi è giornata short".

GP

No score for this post
January 22 2004, 9:30 AM 

Ti ho spesso sentito parlare di inversioni orarie....e tempo fa ci avevo lavorato anch'io...lo so che qua e la' hai gia' esposto indicazioni...ma me le puoi riassumere tutte in un post che me le archivio per i miei studi futuri?...
come sempre Ti rigrazio anticipatamente...GP

t

No score for this post
January 22 2004, 9:30 AM 

E il dollaro dice al cac "ma si, in effetti ha ragione il fib, anche io sono un po' stanco. Dai, sarà per un'altra volta...".

Ora però bisogna vedere come reagirà il cac a vedersi lasciato solo dagli amici. Potrebbe accettare e accodarsi tranquillamente, oppure potrebbe cercare di raggiungere il fib, che gli ha messo contro gli altri, e fargli il culo.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:39 AM 

In una giornata ho notato che vi sono inversioni con una certa frequenza ai seguenti orari (ma non ci sono tutte insieme tutti i giorni):

9.35

9.50-10.00

10.20-10.40 (dipende da dove è stata l'inversione precedente: se è stata alle 9.50, allora si tende ad avere un'inversione alle 10.20, e viceversa)

11.15-11.30 (dipende da...solita storia)

12.15-12.30 (dipende...)

13.10

15.35

15.50-16.00

16.40-16.50

Ve ne sono altre in mezzo ovviamente ma non ho mai notato orari particolari per quelle in mezzo. Mentre invece per gli orari citati ho notato negli anni di osservazione una certa frequenza.

Riepilogando però voglio dire in ordine le inversioni sulle quali son più sicuro, nell'ordine di affidabilità:

1) 16.00 (quasi assicurata)

2) 15.35 (molto molto probabile)

3) 9.35

4) 9.50-10.00

Si può notare che in realtà questi orari, almeno sino a recentemente non erano altro che gli stessi orari, ma applicati (i primi due) al dow, e i secondi due al mib30. E non è un caso.

Le altre inversioni sono tutte meno sicure, nella stessa misura.

Avrete notato inoltre che si è appena verificata quella delle 9.35

travis

No score for this post
January 22 2004, 9:43 AM 

Credo che unendo la mia teoria sui picchi di volume e sugli orari si potrebbe tirare fuori un sistema scalping, che faccia operazioni brevi, ogni giorno circa sei.

La cosa del "ventino" del tuo amico va sviluppata, perché avendo queste due informazioni del mio sistema, e uno stoploss di venti punti, si può effettivamente puntare a fare un po' di ventini al giorno con un fib, e con commissioni di IB, cioè di 3 euro.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:46 AM 

Ecco, ora in base alla mia teoria oraria si scende sino alle...per me sino alle 10.00.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:56 AM 

Ok, mi è tutto chiaro.

Il cac non ha fatto altro che salire dalle 9.20, quindi ora lui arriva alle 10.00 e inverte al ribasso. La teoria oraria si può anche leggere sugli altri indici. Per capire meglio da dove a dove vanno le fasi. Il cac, che ora ha toccato il massimo, si arrenderà, e a quel punto, alle 10.00 tutto verrà giù.

t

No score for this post
January 22 2004, 9:59 AM 

Nella mia teoria oraria proprio ora mi son reso conto che gli orari del mattino, considerando una partenza alle 9.30 del mib30 (non so se parte prima ora) sono proprio identici a quelli del pomeriggio, considerando la partenza del dow alle 15.30.

9.35 e 15.35

9.50-10.00 e 15.50-16.00

10.20-10.40 e 16.40 (questo è un po' diverso).

t

No score for this post
January 22 2004, 10:01 AM 

Ecco, proprio come avevo detto: alle 10.00 il cac tocca il massimo e dà il permesso anche agli altri di continuare a scendere, come già avevano iniziato a fare.

L'incertezza degli altri va letta con l'aiuto del cac, che ci sta dicendo in che direzione sta andando l'ondata del momento. E tutto questo purtroppo è difficile da programmare.

t

No score for this post
January 22 2004, 10:09 AM 

Mi si dirà: ma se capisci tutte queste cose perché ancora riesci a perdere?

Spread, commissioni, slippage e sottocapitalizzazione. Che tutti messi insieme mi impediscono di uscire da un'operazione che non renda meno del 50%.

Però, se riesco per caso a risolvere i problemi citati, in un modo o nell'altro...vi sistemo tutti per le feste. E questo vuol dire due cose: mariuana e donne. I miei unici due progetti per la vita.

t

errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 10:16 AM 

"che non renda meno del 50%": invece avrei dovuto scrivere "che renda almeno del 50%" o anche "che renda meno del 50%".

Poi stavo pensando che in parte la mia previsione oraria sul fib e il dax l'ho sbagliata, ma non quella sul cac.

Poi ora dico: il fib è salito dalle 9.46 sino alle 10.16. Io direi che questo mi può contare come 9.50 alle 10.20, quindi occhio che è ora di un'inversione al ribasso.

GP

Re: errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 10:41 AM 

Un po' di accademia in attesa che il mercato decida cosa vuole fare....
oggi DBs a 28240...che ci crediate o no calcoata ieri sera ed a pieno test di apertura stamattina...
DBi a 28145....testa gia' dal mercato stamattina e calcolata ieri sera ...che ci crediate o no...
A qusto punto con il livello di compressione raggiunto la cosa migliore e' andare in breakout....oltrettutto con un primo stop assolutamente buono...naturalmente io guardo solo SHORT perche' il modello al momento non prevete partenze di movimenti LONG overnight......
.....infatti l'ultima partenza doc...me la sono persa coinvolto nel marasma della congestione di 30 giorni che abbiamo avuto....GP

GP

Re: Re: errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 10:50 AM 

Sembra sia partito......STOP A 28240.....GP

t

Re: Re: Re: errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 10:55 AM 

Evvai, grazie, dio.

Poi volevo chiederti, ma questi livelli come li trovi? Eh eh. Fai finta di non avere letto.

LNZ

Re: Re: Re: Re: errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 11:12 AM 

azz....

quando c'è da guadagnare arrivo sempre tardi...

GP

Re: Re: Re: Re: errata corrige e altro

No score for this post
January 22 2004, 11:23 AM 

intraday veloce target raggiunto a 27960...+170 punti
minuit di permaneza sul mercato ca 30...GP

t

No score for this post
January 22 2004, 11:14 AM 

Ma dove siete tutti???

Venite a partecipare alla mia gioia!!!

Grazie, Dio!!!!

Smack, smack, smack!!!!

Sono in guadagno di 30 euro!!!

t

No score for this post
January 22 2004, 11:16 AM 

Situazione veramente paradossale sul fib. Mentre il cac e il dax sono ancora SOPRA i MASSIMI di ieri, il fib è già quasi SOTTO i MINIMI di ieri. E questo è molto semplice da spiegare. Quando uno rompe il cazzo, prima o poi la paga. Era salito troppo in sostanza.

LNZ

No score for this post
January 22 2004, 11:25 AM 

credo che entrerò LONG sul fesx quando scatta lo stop dello short sul fib indicato da GP
(sperando che si abbassi )

ciao!
LNZ

t

No score for this post
January 22 2004, 11:22 AM 

guardate qua se non ho detto la verità...e immaginate ora dove andrà a finire il fib quando anche gli altri saranno sotto le loro minime di ieri!!!

No score for this post
January 22 2004, 11:51 AM 

Noto ad alta voce che il livello di 28130 scelto da gp corrispondeva a poco sotto la chiusura di ieri. Suppongo questo si basi sul ragionamento che è naturale chiudere il gap d'apertura, ma non è naturale andare oltre questa chiusura del gap, scendendo sotto la chiusura di ieri. Giusto?

Noto inoltre che la mia media era troppo lenta per guadagnare da questa operazione. Con questa volatilità me la posso scordare la mia media.

GP

x l'amico Travis...

No score for this post
January 22 2004, 12:17 PM 

dettaglio analisi:
SETUP TEMPORALE CONFERMATO 20/01
LIVELLO TARGET CONFERMATO 28185/190
COMPRESSIONE GIORNALIERA MOLTO ALTA CON LIVELLI:
DBs 28240
DBi 28145
QUESTO SIGNIFICAVA CHE ANCHE UNA APERTURA FINO A 28240 NON NEGAVA IL MODELLO.
RILEVAVO INTERESSANTE LA ROTTURA INFERIORE PER LA SERIE DI MOTIVI CHE VADO ELENCANDO DA TEMPO.
28130 ERA DOC ANCHE PERCHE'CONFERMAVA IL RIENTRO NEL RANGE REALE DI IERI CONERMANDO BEN TRE IPOTESI DIVERSE DI INVERSIONE...
NELLA SCELTA DEL LIVELLO DI ENTRATA , SE LA DIFFERENZA E' NEI 20/25 PUNTI TENTO DI COMPRENDERE TUTTE LE IPOTESI/FIGURE/BREAKOUT POSSIBILI...

DETTO QUESTO PORTIAMO ORA LO STOP DELL'INTRADAY SOFT A 28170 ED ANDIAMO A SCUOLA A PRENDERE I RAGAZZI...
A DOPO! GP

Re: x l'amico Travis...

No score for this post
January 22 2004, 12:27 PM 

Eh...vabbè, non te la prendere, grazie della SPIEGAZIONE, ma il tutto è ancora tutt'altro che chiaro: stai citando un sacco di termini ogni volta che mi risultano nuovi. Come il film amici miei dove il tipo ogni tanto diceva "la supercazzola", e l'interlocutore faceva finta di capire, ma non capiva niente. Ma io non faccio mai finta di capire come ben sai, e anzi, mi incazzo di solito con chi sta cercando di spiegarmi qualcosa. Quindi è meglio che lasciamo perdere. Comunque qualcosa ho capito, sai. Si: qualcosa ho capito. Ma non tutto. Tutto no, di sicuro.

breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 12:39 PM 

Sto confabulando (si dice?) ora su come potrò fare, una volta concluso questo short overnight da 100%, a fare una seconda operazione da 100%.

Sto pensando ai certificates e alla loro leva. Non andrei mai long da qui in poi, perché il trend ormai è stato invertito.

Devo quindi cercare un'operazione overnight short, che segua questa che si concluderà tra pochi giorni.

Intanto come la chiudiamo questa? Con reincrocio della media a 3 giorni. Perché potrebbe voler scendere ancora più di quello che ci aspettiamo e non vogliamo tagliarle la caduta.

E dopo? Semplicissimo. Compriamo il prossimo mini certificate con la maggiore leva che ci sia (magari lo stesso che abbiamo ora), al prossimo reincrocio short della media a 3 giorni. Anzi. Compriamo l'incrocio short della 23x9 successivo a un incrocio a 3 giorni. Niente di testato, ma per questa ultima operazione si può fare e dopo si fanno solo futures. Anzi. Ferma.

Compriamo l'incrocio 23x9 che riteniamo corrispondere alla giornata in cui si chiuderà sotto la mm a 3 giorni. Insomma, o la prima o la seconda. Vedremo. Però da qui in poi niente long, e niente intraday.

Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 12:41 PM 

Eccolo! Il solito picco di volume che contraddistingue il top in questo caso. Orario inversione c'è anche.

LNZ

Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 1:16 PM 

rientrato long!
2896 fesx

.....vedrete ora quanto scende

ciao!
LNZ

Re: Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 1:48 PM 

Ci siamo, lo vedo che che fa acqua da tutte le parti, un po' come il titanic. O meglio, allora, fa aria da tutte le parti. Fa bollicine da tutte le parti.

Re: Re: Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 1:59 PM 

A proposito, vi sarete resi conto spero che la mia teoria del picco di volumi corrispondente a top/bottom è abbastanza fondata. Guardate qua sotto i due massimi e che volumi hanno registrato.

Indicazione operativa: quando vedi un improvviso picco di volumi, vai nella direzione opposta rispetto alla direzione in cui è andato il prezzo nel realizzare quel picco. Specifichiamo però anche che il picco non deve essere progressivo, ma improvviso. Non deve essere una seria di picchi più alti. Precisiamo inoltre che vi deve essere figura candlestick appropriata a top/bottom. Va bene hammers, dojis, ma non candeloni neri, e, anche se un po' meno grave, il candelone bianco non è il massimo. Ma mi raccomando il picco deve essere improvviso. Cioè deve essere il doppio o anche triplo del volume precedente, e non semplicemente un po' più alto. Poi si compra, si mette lo stoploss stretto, tipo venti punti, e si un ventino facile facile. Ma che dico, un quarantino. Ma sopratutto la cosa la devo sperimentare io di persona, perché per il momento con i certificates e lo spread che hanno, io a ogni entrata perdo circa 50 punti di fib, quindi faccio un trentino in rosso, anche azzeccando un movimento di 20 punti.

Voglio poi soffermare il mio pensiero visto che ci è già andato sopra, quel tipo che un mese fa era venuto sul forum e aveva scritto a me e a gp che voleva consigli su come operare e non sapeva niente. Ebbene chissà se ci legge, quel figlio di puttana. Se ci sta leggendo, vorrei dirgli, brutto bastardo, ti ho scritto una lettera in cui ti offrivo aiuto e anche un cd con vari programmi, e tu manco mi hai risposto. Sei proprio un essere indegno.

percefal

Re: Re: Re: Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 2:19 PM 

Ciao Travis,
Non prenderla come un fatto personale, sono io che mi cicchetto in prima persona, perchè si tratta di cose che conosciamo, ma evidentemente buttiamo ogni volta in un angolo recondito del nostro cervello facendo finta di dimenticarcene.

Quello che tu hai individuato come una bella scoperta altro non è che una regola dell'at molto valida: un top o un bottom è accompagnato da forti volumi.
Lo sappiamo, ma puntualmente ce ne dimentichiamo (io in primis).

Anche oggi niente intraday, anche perché al pc ci sto molto poco.

A più tardi.

p.

Re: Re: Re: Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 2:38 PM 

Ecco vedi, questo picco di volumi non è venuto con una figura buona: una candela bianca. E infatti poi ha continuato a salire. Ma se la figura è buona e c'è il picco, allora ci puoi scommettere.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: breve soliloquio ad alta voce

No score for this post
January 22 2004, 2:50 PM 

Vero, ma tutte le regole dell'analisi tecnica saranno anche vere, ma non ti servono a niente finché non le scopri tu di persona, e infatti io non ho mai letto nessun manuale di analisi tecnica, perché tanto non imparo dai manuali, e questa semplice regola infatti non l'avevo mai sentita. Se ci dimentichiamo qualcosa, poi, vuol dire che non l'abbiamo capito sino in fondo. E l'unico modo di capirlo sino in fondo è di non leggerlo su un manuale ma osservarlo di persona. Quindi la mia scoperta non equivale a scoprire l'acqua calda, ma equivale a una grande scoperta, perché io questo manuale che dice che i top e i bottom sono accompagnati da grandi volumi non l'avevo mai letto, appunto perché non ritengo utili i manuali.

E infine, c'è da dire questo: la regola l'ho quantificata e ho definito cosa intendo per "picco di volumi" e ho definito le figure che ritengo debbano essere...eccetera. Quindi continuerò quotidianamente nella mia banale scoperta dell'acqua calda, perché è ben diverso da ciò che hai letto nel manuale.

No score for this post
January 22 2004, 3:01 PM 

Dov'ero rimasto? Devo continuare subito a scrivere sennò questa discussione appena avuta mi fa perdere il filo del mio ragionamento.

Quindi ripeto il punto precedente, come quella storia che bisogna risalire subito a cavallo dopo che si è caduti, altrimenti non lo si farà mai più. Se mi si dice che ho scoperto l'acqua calda, in qualche modo mi si scoraggia dall'andare avanti coi miei ragionamenti ad alta voce. E tu cosa offri in cambio? Un post di due righe ogni due giorni. Non so se conviene al forum che io smetta di parlare delle mie scoperte dell'acqua calda.

Dunque, dicevamo:

"Ecco vedi, questo picco di volumi non è venuto con una figura buona: una candela bianca. E infatti poi ha continuato a salire. Ma se la figura è buona e c'è il picco, allora ci puoi scommettere".

Ed effettivamente poi ha continuato a salire, ma questa immagine è quella del coso precedente. Ad ogni modo, proponi qualcosa di migliore, se ce l'hai, invece di dire a me che ho scoperto l'acqua calda.

No score for this post
January 22 2004, 3:09 PM 

Vabbè, scusa. Ho esagerato. Però, ti assicuro che la mia bella scoperta è ben diversa da quello che ci insegna un manuale. E non credo neanche che abbia letto tutti i miei discorsi sull'argomento, capisco che non hai tempo, ma possibilmente prima di scrivermi le due righe di commento, leggiti prima i trenta posts che ho scritto sull'argomento. Va bene, ho scoperto l'acqua calda, e allora? Intanto ho spiegato per bene come funziona l'acqua calda. A me piace spiegare le cose a me stesso. E visto che il forum è libero lo faccio. Giustamente a te piace dirmi che ho scoperto l'acqua calda, e allora continua pure a farlo. Io però continuo a parlare dell'acqua calda.

No score for this post
January 22 2004, 3:10 PM 

Capisco che non vi era intenzione di offendere da parte tua, vista la premessa che hai scritto. Tuttavia è proprio il post tipico che ricevo su FOL quando cerco di approfondire seriamente un argomento. Motivo per cui ora lo faccio qua e non su FOL. Quindi, visto che i threads non hanno niente di meglio da offrire che le mie menate, tanto vale che eviti il thread.

No score for this post
January 22 2004, 3:15 PM 

Va bene, scusa. Ho esagerato di nuovo.
Volevo solo dire: se hai qualcosa di meglio da proporre, fai pure. Io continuo con quello che mi va di scrivere. Pazienza se non lo apprezzi.

Semmai vorrà dire che se ogni volta i tuoi commenti mi fanno passare la voglia di scrivere, allora cercherò di non leggerli.

Ripeto però: capisco benissimo che non vi era assolutamente intenzione di offendere. Non so perché però la superficialità mi irrita, anche se non vi è dolo. Perché indica semplicemente che non mi prendi sul serio. E allora o io non valgo niente, oppure tu non vali niente. Insomma, scusa di nuovo. Mi sono lasciato prendere la mano dalla tastiera.

GP

No score for this post
January 22 2004, 3:14 PM 

Travis ha me interessa molto il Tuo discorso....
Lo' hai osseervato su diversi time-frame o solo sul 5 minuti? GP

No score for this post
January 22 2004, 3:19 PM 

Tra parentesi, mi sono lasciato prendere la mano, tanto so che non legge i miei posts. Se lo legge, gli chiedo scusa per esserci andato giù un po' pesante. (Tuttavia continuo a notare come non legga in profondità le cose che scrivo, forse perché non ha tempo, ok, ma allora perché commentare?).

No score for this post
January 22 2004, 3:22 PM 

Dunque, no. La mia osservazione come descritta negli ultimi giorni è solo sul grafico a 5 minuti.

I volumi sul weekly li ho sperimentati con un sistema che va molto molto bene, ma si tratta di un principio ben diverso. Il principio del sistema prezzo-volumi weekly dice questo: segui l'inversione di prezzo su base weekly, se questa è stata accompagnata da volumi in crescita, altrimenti rimani nella posizione precedente. Un sistema che fa 5 mila punti tutti gli anni per gli ultimi 10 anni. Basato solo su questa regola.

No score for this post
January 22 2004, 3:26 PM 

Top: picco di volumi e figura candlestick. Vediamo se ci prendo.

GP

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: 22 gennaio

No score for this post
January 22 2004, 3:47 PM 

Usciamo in stop a 28090...GP

No score for this post
January 22 2004, 3:42 PM 

Be', va be'. Vabbe'. Andiamo avanti. Mi hai appena detto che ho scritto 50 posts credendo di aver scoperto chissà che, mentre invece era una cosa che mi ero dimenticato di aver letto in un manuale?!?!? Ah ah ah. Ma ti rendi conto, di cosa mi stai dicendo? Ho scritto una cinquantina di posts invano, perché in realtà era tutto scritto su un manuale, che tu sapevi già, ma che entrambi ci eravamo dimenticati. E poi mi dirai che non hai letto tutti e 50 i posts che ho scritto, perché hai altro da fare...ma allora perché commentare dico io? Facciamo anche conto che io ti dia ragione. A questo punto dovrei dire questo: "Oops, hai ragione! Mi ero dimenticato. E' vero...c'era già scritto su un manuale. Che sbadato...e ho scritto 50 posts...ma che smemorato che sono..."

Vedo inversione delle 15.35-15.40

So che sembro svitato (a qualcuno forse), ma il rigore intellettuale, la logica, non mi manca, magari sono esagerato per molti versi, ma mi rendo conto di dove portano i ragionamenti degli altri, e di dove vanno a finire certi mezzi ragionamenti messi in giro. Cosa tipica di FOL. I mezzi ragionamenti. Il post facile. E il ragionamento pigro.

No score for this post
January 22 2004, 3:45 PM 

Oddio, ho perso la testa. Ho completamente perso la testa.

Vabbe'.

Avrei voluto scrivere un post breve, così: "Non me la prendo, ma mi stai dicendo, gentilmente, che ho scritto 50 posts a vuoto e che ho scoperto l'acqua calda".

Invece qua non si possono cancellare i posts passati, e quindi niente da fare. Il messaggio è lo stesso, ma è diluito in 10 posts, che probabilmente non leggerà perché non ha tempo.

No score for this post
January 22 2004, 3:47 PM 

Be', basta, io me ne vado, perché per oggi mi sono fatto cattivo sangue, non so se dice così. Mi sono irritato. ciao a tutti.

No score for this post
January 22 2004, 3:52 PM 

Va bene, chiedo scusa a percefal.

Le ho sbagliate tutte oggi. Però alle 16.00 c'è inversione al ribasso.

GP

No score for this post
January 22 2004, 3:58 PM 

INTRADAY SOFT uscito a 28090....+40 punti
Manteniamo posizione OVERNIGHT con stop alla pari...GP

No score for this post
January 22 2004, 5:14 PM 

Eccolo, sono tutti short, quelli delle opzioni di chicago.

GP

No score for this post
January 22 2004, 5:33 PM 

Chiuso anche overnight a 28050....+80
Riprenderemo eventualmente posizione domani...GP

GP

No score for this post
January 22 2004, 5:41 PM 

RICAPITOLIAMO OPERATIVITA'ODIERNA:

INTRADAY VELOCE: +170 PUNTI
permanenza sul mercato 30 minuti.

INTRADAY SOFT +40 PUNTI
usciti in stoploss.

OVERNIGHT +80 punti
abbiamo deciso di abbandonare la posizione in close.

A domani! GP

gunter

No score for this post
January 22 2004, 11:29 PM 

...e l'ultimo chiuda la porta.

SLAM!

il "gunter"

(ve li ricordate patsy, ten, nick carter, supergulp, i fumetti in tv?)

No score for this post
January 23 2004, 12:09 AM 

Mi spiace, Gunter, ma stavolta l'ultimo a chiu