|
ragionamenti variMarch 3 2005 at 9:30 AM No score for this post | travis |
| - Trend, supporti/resistenze e niente altro. Ecco i due cosi da seguire nell'imparare il videogioco. Inutile vedere grafici in tanti timeframes: bastano due timeframes, o anche solo uno. Comunque al massimo il daily e l'intraday. Qualunque timeframe: 5 minuti, 30 minuti, o anche il trades di gunter, dove si vedono tutti i trades. |
|
| Author | Reply |
travis
| Rivediamo tutto e partiamo da zeroNo score for this post | March 3 2005, 9:50 AM |
Io dico questo: rivediamo tutto quello che abbiamo imparato e sentito sinora anche su questo forum. Possono anche essere cose giuste, ma facciamo tabula rasa e riscopriamo tutto da soli.
Mandiamo tutti i libri e tutti gli esperti affannapoli (eccetto me). E ripartiamo da un approccio esclusivamente scimmiesco e psicologico.
Conserviamo solo: conoscenze sui migliori derivati da usare: quelli con minor spread e più volatilità e leva.
E conserviamo anche le nostre conoscenze su migliori strumenti di trading, in quanto a piattaforme. Conserviamo anche gli studi statistici sui trading system e continuiamo a usarli per testare tutte le nostre ipotesi sul mercato.
Per il resto, comportiamoci come in un videogioco. Cifre piccole, che possiamo sputtanarci.
E ora che ho fatto un nuovo adepto, il figlio di gp, apriamo questa scuola di trading. Gp fornisce i soldi da investire. Io fornisco i videogiochi. Se tutti siete d'accordo partiamo subito. Le iscrizioni sono aperte. Il videogioco è coso: "usd/aud". Cifra per impararlo: 10 mila euro a testa. |
|
GPjunior
| x sig. TravisNo score for this post | March 3 2005, 3:12 PM |
Io non conosco usd/aud...
ma un pomeriggio se vuoi Ti do' segnali in diretta sul fib....
so fare scalping sul 5 minuti...
Ciao GPjunior |
|
travis
| Re: x sig. TravisNo score for this post | March 3 2005, 3:57 PM |
Ah, ma tu fai già trading e addirittura guadagni? Eh vabbe', allora mi ritiro in meditazione. Ognuno ha i suoi tempi. Io ho bisogno di dieci anni per imparare...vi faccio un fischio quando ci sarò riuscito.
Per adesso parliamo di videogiochi.
Hai provato il videogioco flash del carro armato? Prova anche risiko online, cosi magari facciamo una partita ogni tanto. Si scarica, gratuito, da qua:
www.missionrisk.com
Anche il biliardo è forte.
|
|
GP
| Re: x sig. TravisNo score for this post | March 3 2005, 5:55 PM |
Gli taglio le manine a GPjunior....
Pensa di essere capace....
perche' ha provato in virtuale...
fin che rimane un "videogioco"......
deve pensare a studiare....
Stasera gli chiedo se ha provato il carroarmato...ciao GP | |